Chi siamo

Un team di progettazione
e servizi specializzato
in architettura e ingegneria
civile e industriale.

Presenti da più di 40 anni sul mercato edilizio.

BARBARA Té

founder

Una solida esperienza, una professionalità completa. Ambizione, capacità di gestione e tenacia caratterizzano la sua società, la BM Engineering.

Progettazione
chiavi in mano

Il linguaggio architettonico della BM Engineering è rivolto ad aspetti contrastanti, il progetto architettonico è spesso integrazione del paesaggio circostante, ma anche rottura ed elemento di spicco. La tradizione viene sempre rispettata, ma anche rivisitata in chiave moderna. Il progetto architettonico, viene sempre prodotto di pari passo con le nuove tecnologie, e soprattutto con l’effettiva realizzabilità di ciò che si crea con la matita. Il “Concept” del progetto deve essere sempre realizzabile.

BM Engineering risponde alla richiesta del “chiavi in mano“ proprio perché gestiamo la costruzione dall’inizio alla fine attraverso una progettazione integrata.

Ciò prevede la messa a sistema dei molteplici aspetti correlati alla progettazione, dalle strutture agli impianti passando per l’antincendio, senza fare ricorso all’outsourcing, garantendo così sempre il pieno controllo su tutte le fasi.

 

I sistemi informatici di cui la BM Engineering dispone, sono dei più moderni, e le risorse umane interne la mettono in condizione di operare nella totale autonomia.

La nuova idea è quella di estendere le capacità tecniche altamente specializzate, al coordinamento e all’ottimizzazione di tutto il processo edilizio e industriale del “costruire”. Ciò significa che lo sviluppo di un progetto, in ogni sua implicazione e correlazione, ha come scopo principale la sua realizzazione sul campo, ovvero il progetto esecutivo altro non è che la metafora del costruito.

Abbiamo lavorato per

SIAMO OPERATIVI IN TUTTA ITALIA

Sede legale e uffici:
Via Attilio Regolo 12d – 00192 Roma
Tel. +39 06 45441623

EMAIL: info@bmesrl.it
PEC: b.te@pec.archrm.it – Cod: USAL8PV

Partita Iva / Codice fiscale 08227151001

certificazione del sistema qualità dell’azienda
UNI EN ISO 9001:2015

certificato-di-qualità

© 2021 BM ENGINEERING – Tutti i diritti riservati

BARBARA Té

Partner - Cofounder BM Engineering

La passione maturata in giovane età per la progettazione la porta a laurearsi presso la Facoltà di Architettura di Roma “La Sapienza” e da qui avviare una carriera professionale in continua evoluzione e maturazione.

Sin dal 2000 intraprende un percorso di collaborazione presso uno degli studi più importanti all’interno del panorama architettonico della Capitale.

La diretta esperienza avuta ricoprendo ruoli di rilevanza all’interno dei grandi cantieri di centri commerciali, sale cinematografiche, hotel, come il Palazzo Mondadori di Luigi Cremonini a Fontana di Trevi, l’Hotel “Assisi” della catena Holiday-Inn, solo per citarne alcuni, ha contribuito ad accrescere le competenze professionali che, in combinazione con un’innata attitudine al pragmatismo, hanno fatto emergere una visione del lavoro molto tecnica.

Queste prime importanti esperienze lavorative hanno portato ad un’attenta analisi sullo stretto rapporto che intercorre tra progettazione ed ingegnerizzazione, analisi che ha condotto l’architetto Tè a fondare nel 2004 la BM Engineering.

Il know-how acquisito fin qui ha dato l’opportunità di realizzare grandi superfici di vendita quali il centro commerciale “RomaEst”, i centri del “Gruppo Klepierre” nonché grandi edifici in ambito ricettivo quale l’hotel “Z3” sempre della catena “Holiday Inn” ed anche una collaborazione con i cantieri navali “Abati Yacht” con la quale si è concretizzata un’esperienza stimolante,  frutto anche di una passione da sempre coltivata per il settore nautico, che li ha portati alla presentazione del progetto durante il ben noto Salone Nautico di Genova.

L’approccio al lavoro che da sempre contraddistingue l’architetto Tè vede al centro le esigenze e gli interessi del cliente, valutando tutte le sfaccettature delle tematiche proposte e volendo sempre vedere in ogni circostanza non il problema bensì le soluzioni.

La tenacia e la perseveranza che l’architetto Tè pone in campo per ogni tipo di esigenza evidenziata dal cliente, rappresentano uno dei principali punti di forza della BM Engineering, fornendo soluzioni che non perdano mai di vista la realizzabilità dell’intervento.