logoDEF

Hai la certificazione antincendio
adeguata alla normativa italiana?

Non correre rischi inutili, ottieni subito la SCIA ANTINCENDIO!

Certificazione antincendio con audit in 48 ore realizzata da ingegnere/architetto specializzato!

Servizio antincendio

oltre 20 anni di esperienza nella verifica antincendio

Adeguamento antincendio

senza interrompere l'attività

Tecnico antincendio

intervento in 2-5 giorni
in tutta Italia

30 minuti di consulenza antincendio gratuita preliminare:

focus sulla
normativa antincendio

redazione di un’offerta
operativa non vincolante

BM Engineering - il tuo consulente antincendio di fiducia

Sono l’architetto Barbara Te, dal 2004 alla guida della BMEngineering.

BM Engineering srl è una società che basa la sua gestione sul risk based thinking.
L’obiettivo perseguito è un abbattimento costante dei rischi attraverso una politica orientata alla prevenzione e al miglioramento dei processi e delle performance.

La società persegue costantemente la soddisfazione del cliente secondo strategie di miglioramento continuo, assicurando qualità del servizio, professionalità, efficienza e rispetto delle tempistiche.

BM Engineering srl promuove nello svolgimento di ogni sua attività, anche relativamente alla definizione della sua politica commerciale, l’interdipendenza tra i valori etici e quelli economici, agendo sempre nel rispetto dei principi di correttezza e professionalità.
Per raggiungere tali obiettivi BM Engineering srl istituisce e mantiene applicato il proprio Sistema di Gestione Qualità conformemente alle prescrizioni della norma UNI EN ISO 9001:2015 in modo che esso sia la struttura portante del sistema di gestione dell’Azienda.

Richiedi la tua consulenza gratuita

Compila il modulo e ti ricontatteremo al più presto per fissare un appuntamento. Ascolteremo attentamente le tue esigenze per offrirti la migliore soluzione in tempi rapidi.

La nostra esperienza è al tuo servizio.

    Cosa deve fare per la tua sicurezza una ditta antincendio?

    • 1. CONSULENZA ANTINCENDIO

      Una consulenza iniziale costituisce il punto di partenza per concordare con il cliente le proprie esigenze. Il colloquio risulta propedeutico ad una pianificazione degli obiettivi da perseguire e contestualmente a definire le risorse professionali e tecniche da porre in campo.

    • 2. NORMATIVA ANTINCENDIO

      Al cliente verrà richiesto di prendere visione della documentazione a sua disposizione oppure, nel caso in cui detto materiale non risultasse in suo possesso, sarà a cura di BM Engineering il reperimento, anche mediante accesso agli atti.

    • 3. AUDIT ANTINCENDIO

      Seguirà un accurato sopralluogo per meglio definire particolarità, estensione e limiti dell’intervento. In tale sede sarà possibile elaborare un preventivo che tenga in considerazione le caratteristiche intrinseche ed estrinseche del lavoro da svolgere.

    • 4. PROGETTO ANTINCENDIO

      Sulla base del preventivo verrà sviluppato il progetto antincendio. Laddove si dovesse rendere necessaria l’esecuzione di lavori, si procederà a redigere computi metrici da sottoporre alle imprese al fine di ottenere offerte economicamente vantaggiose.

    • 5. RELAZIONE TECNICA

      Si procederà con la presentazione della valutazione del progetto ai Vigili del Fuoco, avendo cura di corredare la domanda di valutazione con la relativa documentazione. Quest’ultima sarà costituita da relazione tecnica ed elaborati grafici atti a consentire la valutazione della rispondenza del progetto alla normativa di settore.

    • 6. ADEGUAMENTO ANTINCENDIO

      Non appena il Comando dei Vigili del Fuoco rilascia parere favorevole si procederà alla realizzazione dei lavori necessari all’adeguamento alle norme antincendio.

    • 7. SCIA ANTINCENDIO

      Al termine dei lavori si presenterà la SCIA antincendio unitamente alla documentazione tecnica necessaria e si attenderà il sopralluogo dei Vigili del Fuoco durante il quale verrà fornita assistenza

    Conosci bene la normativa antincendio?

    Per te subito in omaggio:

    • un contenuto utile e pratico per conoscere i principi fondamentali della normativa antincendio vigente e i rischi per coloro che non sono in regola;
    • un estratto dalla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana per scoprire facilmente se la tua attività rientra tra quelle sottoposte alla normativa antincendio.

      Abbiamo lavorato per

      SIAMO OPERATIVI IN TUTTA ITALIA

      Sede legale e uffici:
      Via Attilio Regolo 12d – 00192 Roma
      Tel. +39 06 45441623

      EMAIL: barbara.te@bmesrl.it
      PEC: b.te@pec.archrm.it – Cod: USAL8PV

      Partita Iva / Codice fiscale 08227151001

      certificazione del sistema qualità dell’azienda
      UNI EN ISO 9001:2015

      certificato-di-qualità